Foolish art

mostra

‘BASSOALTOMEDIOEVO’ di Pierpaolo miccolis

Tra le pietre secolari dell'ambiente più grande della Masseria Papaperta, prende vita la personale dell’artista alberobellese Pierpaolo Miccolis. a cura di Silvia Mazzilli. Laureato all’Accademia delle Belle Arti di Bari, realizza opere in serie, di piccolo o enorme formato, ad acquarello su carta, creando fotogrammi di un’unica, ironica, erotica e non di rado tragica narrazione. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in gallerie e musei in Italia e all’estero; alcuni suoi lavori fanno parte della collezione permanente della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare. Tra gli eventi più rilevanti a cui Miccolis ha partecipato ci sono una personale ad Artefiera di Bologna, e la Biennale d’arte Di Penne. Nel 2014 Pierpaolo Miccolis è stato protagonista di “Contronatura”, il cortometraggio di Alessandro Piva, incentrato sul rapporto tra l’artista, le sue opere e il territorio circostante. Nel 2015 un suo acquerello è stato scelto come copertina del saggio di Teodoro Custodero, dal titolo “Pensieri superflui sullo spirito ai tempi di Facebook”, Pietre Vive Editore.


Danza

a cura della Compagnia Eleina D

Le serate del FARM sono animate dall’elegante danza aerea e contemporanea della COMPAGNIA ELEINA D: spettacolari evoluzioni sospese nel cielo stellato e magnifiche incursioni artistiche a cura del collettivo guidato dal coreografo Vito Cassano e da Claudia Cavalli, vincitrice, nella categoria Tessuti, del Campionato Internazionale di Hong Kong.


artfusion

a cura di fatti di china

Il collettivo FATTI DI CHINA ripropone l’affascinante esperienza dell’ARTFUSION: una performance dal vivo che coinvolge nove illustratori della scena locale, che in 120 minuti si alternano su nove tele, fondendo stili e tecniche in un’unica insolita e incredibile opera.


SKYWATCHING

Durante il FARM Festival, a distanza da luci e musica, un’area più defilata della Masseria è dedicata allo SKYWATCHING, l'osservazione del cielo condotta ad occhio nudo e con i telescopi, e approfondita dalla proiezione di immagini e filmati originali.


fotografia

Tra i trulli della splendida Masseria viene allestita una esposizione fotografica a cura di artisti del territorio. Quest'anno potremo ammirare gli scatti di Pamela Lippolis, Matteo Bellomo, Pasquale Ladogana, Basilio Puglia e Pierseo Tardia.


CINEMA

A CURA DI NOCICINEMA

L'11 e il 12 agosto, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, NOCICINEMA proietterà, nel trullo adibito a sala cinematografica, i cortometraggi del regista lucano Nicola Ragone, tra i quali “Sonderkommando” vincitore dell’ambitissimo nastro ai Corti d’Argento 2015.