Foolish art

Foolish art

mostra

‘40 CARTE’ a cura della Massoneria Creativa

Al FARM Festival 2017 il collettivo Massoneria Creativa mette le carte in tavola e presenta una mostra unica e straordinaria: le 40 carte da gioco regionali reinventate da 40 geniali teste pensanti, tra grafici, illustratori, designer e calligrafi.

La Massoneria Creativa è un contenitore d’arte nel quale si muovono professionisti talentuosi dell’universo della comunicazione: dalla pubblicità alla grafica, dal web design alla pittura, dall’illustrazione alla street art, al video making, alla scrittura, alla produzione musicale.


Danza

a cura della Compagnia Eleina D 

Le serate del FARM sono animate dall’elegante danza aerea e contemporanea della COMPAGNIA ELEINA D: spettacolari evoluzioni sospese nel cielo stellato e magnifiche incursioni artistiche a cura del collettivo guidato dal coreografo Vito Cassano e da Claudia Cavalli, vincitrice, nella categoria Tessuti, del Campionato Internazionale di Hong Kong.


artfusion

a cura di fatti di china

1 cubo gigantesco, 2 giorni di tempo, 3 magnifiche illustratrici: è la stupefacente Art Fusion 2017. Il 7 e l’8 agosto le illustratrici Paola Rollo, Valentina Lorizzo e Carla Indipendente fonderanno la loro arte sulle facce di un gigantesco cubo installato sul prato della Masseria Papaperta: il risultato sarà un'opera formidabile.


SKYWATCHING

 

A distanza da luci e musica, in un’area più defilata della Masseria il Professor Rizzi, dell'Osservatorio Astronomico Sirio, ci guiderà nell'osservazione del cielo, condotta ad occhio nudo e con i telescopi, e approfondita dalla proiezione di immagini e filmati originali.


fotografia

'Lonely Boy' di Michele Battilomo

Tra i trulli della splendida Masseria viene allestita la mostra "Lonely Boy" del fotografo materano Michele Battilomo. Il progetto mira a interpretare il profondo senso di solitudine di chi è considerato “diverso”. "Lonely Boy" è uno status, una condizione, frutto fallimentare del sistema di accoglienza italiano. 


CINEMA

A CURA DI CINETHIC

L’associazione CinEthic Bari trasforma uno dei trulli in una piccola sala cinematografica, e presenta la rassegna “Incluso nel Trullo”: 15 cortometraggi italiani e stranieri che vogliono sensibilizzare ai diritti delle persone con disabilità, attraverso percorsi di conoscenza ed elaborazione emotiva e concettuale.


installazioni luminose

'Lumen' di Antonio Zappone

Nella stalla del 1700, prende vita "Lumen", l'installazione luminosa e la videoproiezione dell'artista Antonio Zappone. "Lumen" è una ricerca artistica che esplora la capacità che ha la luce di creare uno spazio architettonico: lo spazio svelato dalla luce. Zappone oggi gira per i Festival come performer e collabora con le gallerie PAT artgallery di Porto Cervo e Cesare Manzo di Pescara.


PITTURA | SCULTURA

BLACK TO BLACK

L’artista Mario Red De Gabriele porta al FARM la sua arte di denuncia col progetto pittorico e scultoreo "Black to Black".